Quest’anno il Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam (ICTP) celebrerà i suoi primi 50 anni. Per dare maggior risalto a questa importante pietra miliare, la Science Dissemination Unit dell’ICTP sta organizzando in collaborazione con Maker Media Inc. e l’Immaginario Scientifico Science Centre la prima Mini Maker Faire di Trieste, sabato 17 Maggio 2014 nel campus ICTP di Miramare. Sarà un raduno di “makers” (cioè inventori e altri creativi ed entusiasti della cultura del “fare”) che esporranno al pubblico le loro creazioni e condivideranno con tutti le loro idee e invenzioni. L’ingresso per il pubblico sarà libero, mentre per le scuole in visita e per i makers espositori è richiesta una preventiva registrazione gratuita.

Maker Faire è un movimento globale che vuole ispirare, educare e intrattenere le persone curiose e creative di ogni età. La Mini Maker Faire di Trieste radunerà e farà scoprire makers, inventori, artigiani, scienziati e artisti provenienti da Triveneto, Slovenia, Croazia, Austria e oltre. Nel mostrare i progetti da loro realizzati, gli espositori condivideranno con il pubblico la loro passione per il “fare” e coinvolgeranno tutti i visitatori in questo slancio creativo. Una speciale attenzione sarà riservata a idee e progetti di interesse didattico o indirizzati ai paesi in via di sviluppo.

Trovate tutte le informazioni sul sito dell’evento: www.makerfairetrieste.it Inoltre potete mettere mi piace sulla loro pagina Facebook, nonche seguire i tweet sull’argomento: #TSMMF

E tra le tante pubblicità e teaser per l’evento, ne abbiamo scovato uno in particolare… con la nostra presidente!