IT Sprint 3.0

12 Agosto, 2020 Off Di EESTEC LC Trieste

Fra il 4 e il 9 agosto 2020 si è tenuto in via telematica l’evento 3rd IT Sprint, con l’obiettivo di educare un ristretto numero di partecipanti selezionati alla programmazione web e al teamwork. L’evento è il risultato di una stretta collaborazione fra LC Trieste e l’IT Team di EESTEC International.

Le competenze acquisite dai partecipanti rappresentano le basi per poter più avanti entrare e lavorare con l’IT Team di EESTEC International, incaricato di gestire e mantenere aggiornare il sito dell’associazione.

I primi giorni dell’evento sono serviti a fornire le basi teoriche rigurandanti alcuni fra i più importanti framework per la programmazione web come Laravel e ReactJS. Successivamente, i partecipanti hanno avuto modo di consolidare quanto appreso: l’IT Team ha proposto una serie di problemi reali e relativi all’attuale sito, così da portare avanti il progetto di rinnovazione dell’attuale sito di eestec.net.

LC Trieste si è occupato dell’organizzazione tempistica, design, pubblicità, presentazione dell’evento e attività serali di svago.