Game of teams facebook

Partecipanti Locali

Chi siamo

EESTEC è un’organizzazione non-profit di studenti di ingegneria che opera a livello europeo; ad oggi oltre 5000 membri sono iscritti a 53 sedi locali in quasi 30 Paesi europei. L’obiettivo primario di EESTEC è quello di promuovere e sviluppare contatti internazionali, scambiare idee, coltivare la formazione personale e le conoscenze tecniche dei suoi associati. EESTEC, a livello internazionale e in alcune sedi locali, ha già collaborato e tutt’ora collabora con alcune fra le grandi università europee (RWTH Aachen University, Universität Hamburg, Complutense University of Madrid, Jagiellonian University, ed altre) e con aziende tra cui Google per l’organizzazione di eventi. Tra i principali si ricorda EESTEC Competition for Android, una competizione online annuale dedicata all’innovazione nel mondo delle apps che ad ogni edizione attira centinaia di partecipanti.
L’attività principale della locale di Trieste è l’organizzazione di eventi didattici gratuiti, come seminari e laboratori interattivi su tematiche inerenti innovazione, nuove tecnologie e soft-skills. Tali eventi sono pensati per suscitare l’interesse degli studenti, in particolare di ingegneria, e impartire loro conoscenze che completino e vadano oltre al percorso formativo universitario. Siamo un’organizzazione attiva dal 2000 nell’Università di Trieste e riconosciuta dal personale docente ed amministrativo, in particolare della Facoltà di Ingegneria.
Negli anni passati abbiamo organizzato seminari e laboratori gratuiti, sia di sviluppo software che di soft-skills, in collabo­razione con aziende quali Microsoft, Insiel, Adecco, Genefinity ed Emaze.

Di cosa si tratta?

Come abbiamo detto siamo un’associazione che riunisce gli studenti di ingegneria (e non solo) di tutta Europa per offrire l’opportunità di workshop internazionali, progetti locali, per sviluppare idee, fare esperienze e… divertirsi! Quest’estate organizziamo un evento molto particolare: un gioco. Il Game of Teams season 2.

Se il nome ti ricorda quello di uno show televisivo, hai visto giusto! Si tratta di un workshop interattivo con tanti training di gruppo sulle soft skills con spunti ed idee prese dal telefilm Il trono di spade (Game of Thrones).

Soft-chee? Sono le cosiddette competenze traversali: tecniche e trucchi per interagire e collaborare al meglio in gruppo, competenza sempre più richiesta in tutti i settori lavorativi, indipendentemente dalla professione. In particolare l’evento si focalizzerà sulla comunicazione, sull’organizzazione e le dinamiche di gruppo, sul feedback e l’assertività, e sull’operatività sotto stress.

Nonostante il titolo e l’enfasi che sarà messa sul divertimento, il workshop è un evento “serio” in cui imparare e crescere trattando tematiche importanti e che raramente vengono insegnate nelle scuole o nelle università. E’ un evento di portata internazionale, quindi ci saranno partecipanti da tutta Europa, inclusi i trainer ed i docenti che condurranno le attività. Di conseguenza la lingua delle lezioni, dei training ed in genere di tutto l’evento sarà l’inglese, quindi è necessario saper comprendere e relazionarsi con gli altri in essa.

Dove e quando?

L’evento inizia lunedì 25/07/2016 sera e si conclude domenica 31/07/2016 di sera tardi. Lunedì 25/07/2016 sono previsti gli Icebreaking games introduttivi per conoscersi con gli altri partecipanti ed il Welcome banquet.

Si terrà all’Università di Trieste con qualche training in giro per la città in caso di bel tempo.

Quanto costa?

Niente! L’evento è gratuito, grazie alla sponsorizzazione dell’Università degli Studi di Trieste, ma ha condizione:

  • il numero di posti è limitato. Le iscrizioni aranno chiuse mercoledì 20/7/2016 alle 24:00;
  • il vitto, l’alloggio ed il trasporto sino ai luoghi delle lezioni e dei training sono a discrezione del singolo, quindi non inclusi nell’evento.

Iscriviti!

Per iscriverti invia una mail a info@ts.eestec.it con i motivi per cui vuoi partecipare.

Altri dubbi?

Scrivici liberamente a info@ts.eestec.it o cp@ts.eestec.it per maggiori informazioni. Saremmo lieti di essere d’aiuto!

International participants

We are back once again! After a long 2 years absence, LC Trieste is ready to bring back an event we know many of you liked and wanted to see once more.

We are happy to present Game of Teams season 2, the sequel to the acclaimed event about soft-skills, competition, and teams, that rocked 2016’s summer.

You know what soft-skills are, right? Soft-skills is the name for a huge set of transversal, non-technical abilities mainly about interacting efficiently with other people. Throughout the week, activities and trainings held by official EESTEC trainers are going to focus on a subset of these skill, namely communication and objective-driven teamwork.

This is an excellent opportunity to learn how to brainstorm, split tasks, improve personal and group communication, do teamwork, solve internal conflicts and… be part of a winning team! Because when you play the Game of Teams, you win or you die. There is no middle ground!

Obviously, the event being in Trieste, Italy, there will be plenty of opportunities to enjoy the typical cuisine and drinks (spritz, anyone?), the sun, the sea, the beautiful city – and its MANY castles. We are also working on something very special to liven up your nights and evenings, in collaboration with another big, international student group in our university.

So join us and brace yourselves, summer is coming!

When and where?

From Monday 25/07/2016 to Sunday 31/07/2016 at the University of Trieste, Italy. The Welcome banquet and the Icebreaking games will be on Monday 25/07/2014 evening, so all the participants are asked to be here the 25ft evening. The departures will take place the day after the event. Each of those two night are included in the event and already paid for the international participants.

How do I get to Trieste?

Please, check the dedicated page. If you still have some questions, feel free to write us to info@ts.eestec.it or cp@ts.eestec.it

How many participants?

The event will host 11 international participants and about 10 local participants.

Social?

Follow our LC on Facebook!