EESTech Challenge

EESTech Challenge è un concorso internazionale per studenti organizzato da EESTEC. L’obiettivo è quello di creare opportunità per gli studenti europei di acquisire conoscenze nel campo dell’EECS (Electrical Engineering and Computer Science) e sviluppare una rete di contatti utili alla loro crescita professionale.

Il tema della competizione è tecnologico, cambia ogni anno e non si focalizza su un’unica branca dell’EECS. Quest’anno il tema scelto è la Big Data Analysis.

La competizione si articolerà su due livelli:  Round locali, degli hackathon organizzati in 24 diverse univrsità nel periodo da febbraio a marzo 2018, e un Round finale, che si svolgerà a maggio a Novi Sad, Serbia. La competizione in entrambi i round sarà a squadre, ognuna composta da tre membri che dovranno dimostrare non solo la loro conoscenza, ma anche motivazione, dedizione e spirito di squadra.

Al fine di creare una competizione il più obiettiva possibile, il team di EESTech Challenge Online Seminars organizzerà diversi seminari online per assicurarsi che tutti abbiano le stesse conoscenze prima dei round. EESTEC enfatizza l’istruzione e il miglioramento personale, ed anche questa volta vorremmo che tutti gli studenti interessati potessero beneficiare di questo progetto ampliando le loro conoscenze.

L’EESTech Challenge a Trieste è completamente gratuita ed aperta a tutti gli studenti di ingegneria, fisica e matematica. Ai partecipanti verrà fornito un task da svolgere in 24 ore utilizzando una infrastruttura informatica adeguata; i risultati verranno poi esaminati da una giuria composta da professori ed esperti del settore.

Ulteriori informazioni saranno presto disponibili su questa pagina e sul sito eestechchallenge.eestec.net

Il team
Giulia Brusadin
Chairperson
Alessia Maschietto
Vice-Chairperson
Samuele Bertollo
Fundraiser
Enrico Falanga
Contact Person, IT