Cosa farai finiti gli studi? Hai una idea chiara di quali sono le possibilità di lavoro o di ricerca? Offre più opportunità l’Italia o l’estero?

Per dare risposta a queste e altre domande nasce What’s next, un evento che riguarda il mondo del lavoro e il proseguimento degli studi dopo l’università. In questa prima edizione l’ambito sarà l’informatica.

L’evento, che si terrà mercoledì 28 maggio alle 17:00 in aula C dell’edificio C7, ha lo scopo di raccontare le esperienze e le opinioni di alcuni professionisti a studenti che frequentano corsi di laurea a carattere informatico presso l’Università di Trieste. Molti studenti di (ingegneria) informatica, infatti, escono dall’università senza sapere quali siano le possibilità di lavoro e carriera o ricerca attuali.

I relatori:

  • Erni Durdevic: software engineer;
  • Eric Medvet: assistant professor of Computer Engineering;
  • Marco Parenzan: research and innovation manager.

I temi:

I relatori parleranno, ciascuno in base alla propria esperienza, dei seguenti temi:

  • la propria esperienza lavorativa personale;
  • le possibilità di carriera e lavoro in zona, in altre regioni e/o all’estero;
  • le possibilità di ricerca in zona, in altre regioni e/o all’estero;
  • in generale, suggerimenti per chi termina gli studi o intende proseguirli.

Ovviamente il tutto in ambito informatico.

Consigliamo vivamente la partecipazione non solo agli studenti di Ing. Informatica (magistrale), ma anche agli studenti di Ing. dell’Informazione (triennale): conoscere le possibilità di carriera attuali nell’informatica fornisce sicuramente una maggiore consapevolezza riguardo la scelta del corso di laurea magistrale o la ricerca di un’occupazione futura.

Evento su Facebook!

Clicca su Partecipa!

Volantino!

Invialo agli amici

Volantino_Whats_next