EESTEC Talks

Finalmente dopo un periodo di stop Eestec LC Trieste ritorna in azione! Siamo lieti di annunciare Eestec Talks: una serie di 3 conferenze che si terranno nei giorni del 9, 10 e 11 Dicembre 2020.

Per rispettare tutte le misure Anti-Covid e dar modo ad ogni volenteroso di partecipare queste si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet.

Le conferenze avranno una durata di un’oretta circa ed inizieranno per le ore 17:30

Per rimanere aggiornati sui link alle riunioni Meet è necessario entrare sul gruppo WhatsApp creato appositamente per l’evento. E’ inoltre richiesta la compilazione di questo form per farci sapere a quali conferenze avete intenzione di partecipare. Il link del form è disponibile anche nella descrizione del gruppo WhatsApp.

Le tre conferenze in questione sono:

Mercoledì 9 dicembre: La professione del Software Developer

Al giorno d’oggi, la professione del software developer è mitizzata e nella top list delle più agognate. Sono molti i giovani volenterosi di dare il proprio contributo al mondo digitale. Ma in cosa consiste una giornata tipo di un programmatore? Come si sono evoluti i modelli utilizzati negli anni? Quali sono le scelte migliori per sviluppare un codice? Il Senior Software Developer Davide Salvador parlerà di questo e molto altro nel suo intervento.

Giovedì 10 dicembre: Energia: una sfida globale

Al giorno d’oggi la questione energetica è di primaria importanza per tutta la popolazione globale: le decisioni di oggi decideranno il nostro domani. La conversazione targata Eestec tratterà di Energia e quindi di Salute, Ambiente, Economia e molto altro. Unisciti con Eestec alla sfida! Giovedì 10 dicembre alle 17:30 “Energia: la sfida globale”, tenuta dal Prof. Vanni Lughi del Dipartimento di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Trieste.

Venerdì 11 dicembre: Voxel-based Soft Robots

Nell’immaginario collettivo il robot è un umanoide rigorosamente metallico. Ma perché non pensarlo costruito con materiali morbidi anziché rigidi, offrendo così un ventaglio di nuove opportunità? Questa curiosa alternativa che si sta via via realizzando ci verrà presentata dal professor Medvet, in prima linea nella ricerca sull’argomento. Un assaggio delle applicazioni, delle tipologie e soprattutto del funzionamento dei cosiddetti soft robot.

La conferenza di venerdì 11 dicembre è stata registrata e disponibile sul nostro canale YouTube.

Professori e Professionisti del settore vi intratterranno in queste tre giornate con argomenti disparati, interessanti e coinvolgenti, non siate timidi e fatevi avanti sarà un occasione da non perdere! Ci vediamo alle conferenze!